14 aprile 2012

Cari tutti questa volta nel blog vi parlo di qualcosa che non riguarda i cartoni e gli anime ma di una pagina su facebook dedicata alle foto più belle. Si chiama: Bilder le foto foto più belle. Basta iscriversi per trovare meravigliose foto sul mondo animale, paesaggi e tanto altro. Ovviamente si possono pubblicare anche i propri scatti. La pagina è giovane ma è aggiornata quotidianamente, abbiamo bisogno del vostro sostegno per crescere! Iscrivetevi e vedrete che immagini! Saluti! Clicca qui per iscriverti.

15 dicembre 2011

L'irresistibile gatto con gli stivali dopo aver fatto breccia nei cuori degli amanti di Shrek ha finalmente ottenuto un film tutto suo e in quest giorni è al cinema (dal 16 dicembre) con l'omonimo film in 3d. La voce del protagonista è di Antonio Banderas e questa volta anche nella versione italiana. Gli spettatori grazie agli occhialini si godranno le avventure più rocambolesche di Gatto, e soprattutto i più piccoli troveranno divertente immergersi nel film e nella terra spagnoleggiante nella quale il Gatto si muove , proprio grazie alla tecnica con cui si stanno cimentando uno per uno tutti i grandi del cinema. Ad affiancare il protagonista nelle sue avventure questa volta ci sarà una sensuale gattina dal nome Kitty zampe di velluto. Da non perdere!

29 agosto 2011

Ciao a tutti, andate bene le vacanze? Spero di sì. Vi segnalo su Italia Uno il ritorno di My little Pony (Vola mio mini pony). La fantastica serie dedicata ai graziosi Pony è in onda tutte le mattine alle 8:20 dal lunedì al venerdì. Andata in onda per la prima volta sempre su Italia Uno negli anni ottanta, la serie racconta dei piccoli pony che vivono in una terra incantata chiamata Ponilandia o Valle della felicità. Verrà riproposta in 52 episodi con un nuovo doppiaggio ma la sigla è quella storica, cantata da Cristina D’Avena. Vi segnalo inoltre che sul canale satellitare Boing a Settembre arriva la serie animata dedicata al famoso videogame Wakfu. Alla prossima!

21 luglio 2001

Torna da martedì 26 luglio su italia uno l’anime Dolce piccola Remi. Tratto dal capolavoro di Hector Malot "Senza Famiglia" scritto nel 1878, la storia racconta le vicende della piccola orfanella Remi. Al contrario del romanzo e del primo cartone del 1978, la protagonista è una bambina di 10 anni (Ricorderemo tutti che Remì era un maschietto,no?) dotata di una voce bellissima. La serie è stata prodotta nel 1996 dalla Nippon Animation, per la regia di Kozo Kusuba. Mandata in onda per la prima volta sempre su Italia Uno nel 2008 viene riproposta ogni mattina, dal lunedì al venerdì alle 9. Gli episodi della serie sono in totale 26 dalla durata di circa 25 minuti ciascuno. 

Beh che dire.... non sarà la stessa come rivedere Remì ma la serie non è male. Certo, molti storcono il naso di fronte ad un cambio di sesso! Ma su Italia uno è possibile seguire altri cartoni del passato, visitate la sezione ''Segui i cartoni in Tv''. Alla prossima!

7 luglio 2011

Ciao a tutti! Anche se la possibilità di vedere i cartoni di un tempo sui nostri canali nazionali è alquanto scarsa, durante questa estate potremo rivedere sugli schermi di Italia Uno la serie Hello Spank. Con il nuovo titolo Spank tenero rubacuori (sic!), il sipatico cagnolino torna tutte le mattine, dal lunedì al venerdì alle 9:30. Venerdì 11 luglio invece sarà possibile seguire (e magari registrare!) il film di Spongebob (ovvero l’OAV) di una delle serie più amate. L’appuntamento è per le 7:50, se siete mattinieri non vi sarà difficile perdere l’appuntamento. La migliore offerta rimane sempre (purtoppo) quella dei canali satellitari. Su Ma-nga(canale della piattaforma Sky) potrete rivedere le avventure del mitico Sam ragazzo del west e non solo…. Sono attualmente in onda anche le serie di Sampei e Rocky Joe, L’uomo Tigre, Lamù e Ken il guerriero. Infine vi ricordo che al cinema dal 22 giugno è arrivato il film Cars 2, nuove avventure per la macchina Saetta McQueen e il suo inseparabile amico Cricchetto! Ma la novità più succulenta per gli amanti degli anime è che dal 15 luglio arriva nei cinema il film d’animazione Ken il guerriero – la leggenda del vero salvatore. Alla prossima!

19 aprile 2011

Osamu Dezaki, uno dei più prestigiosi registi degli anime giapponesi si è spento all’età di 67 anni a causa di un tumore. Tante le serie che lo resero celebre in tutto il mondo: Lady Oscar, Remì, Astroboy, Jenny la tennista,Rocky Joe, Capitan Jet,Il tulipano Nero,Kimba il leone bianco, Monkey. Fra gli ultimi lavori ci fu la realizzati i film Air del 2005 e Clannad del 2007. A lui si deve l'introduzione negli 'anime' di soluzioni registiche innovative come lo split screen e l'uso di fermi immagine su disegni particolarmente curati, da lui stesso definiti "cartoline ricordo". Dezaki è stato anche il primo regista a sperimentare l'animazione digitale generata da un computer in una scena panoramica nella serie "Golgo 13. Fu anche grazie a lui che la serie cult Lady Oscar ebbe un grandissimo successo dopo una tiepida accoglienza del pubblico giapponese. L’anime non raggiunse ottimi ascolti alla sua prima messa in onda ma l’arrivo di Dezaki, che prese le redini della regia dal diciannovesimo episodio, fu determinante per un grande riscontro televisivo che non tardò ad arrivare. Fondò la casa di produzione Madhouse, e fu regista della Tokyo Movie Shinsha,avversaria della Toei.

Su Italia uno in questi giorni viene riproposto l’anime Papà Gambalunga, l’appuntamento è per tutte le mattine, dal lunedì al venerdì su Italia Uno alle 8:20

I cari vecchi anime si sa, nella nostra tv non trovano più moltissimo spazio…almeno sui canali tradizionali ma qualche gradito ritorno per fortuna c’è: Marco dagli Appennini alle Ande è in onda tutte le mattine su Italia Uno. Che dire? Se ci si alza presto la possibilità di (ri)vedere questo bellissimo anime è una bella consolazione. Fra gli altri cartoni trasmessi da Mediaset c’è anche la mitica Pollon ma l’offerta migliore è del canale satellitare Anime Gold: Tom Story e The Monkey solo per fare qualche esempio. Tantissimi anime che mancano dai canali nazionali si riaffacciano sui circuiti satellitari, con un po’ di buona volontà è possibile scovarli…per qualche indicazione vi consiglio di dare uno sguardo alla sezione Segui i cartoni in tv. Alla prossima! 25 marzo 2011


Abbiamo voluto intervistare i fans di cartoonlandia per aver l’opportunità di conoscere meglio i nostri sostenitori e per scoprire cosa piace dei mitici cartoni animati ai quali il nostro sito è dedicato. Un gioco divertente che vi da direttamente la parola! Il primo ad accettare subito di essere intervistato è stato Simone dalla provincia di Caserta, lui non si è arreso alle tante ‘’sparizioni’’ di serie animate del passato e ha trovato un canale dove seguirle ancora…anche se alcune non le sopporta proprio!

Ciao! Sei il primo utente di Cartoonlandia ad essere intervistato!Per iniziare ci dici in poche parole qualcosa di te?Mi chiamo Simone, ho 24 anni e sono un grande fan di cartoni animati. Come hai trovato la pagina di Cartoonlandia? Ho trovato la pagina di Cartoonlandia su Facebook. Che ne pensi? Penso ke sia la più bella! Hai visitato il sito? Ti piace? Si, l’ho visitato e devo dire che mi piace. Il titolo del tuo cartone preferito? Il mio cartone preferito in assoluto è "Peter Pan" ma mi riferisco al cartone prodotte dalla Walt Disney! Ci dici anche quali sono le altre tue serie preferite? Le altre mie serie preferite sono Alvin rock and roll, I puffi, Gli Snorky, Il libro della giungla, D'artagnan e i Moschettieri del re, Kiss me Licia e L'incantevole Creamy! Ce n’è una che non sopporti proprio? Non sopporto proprio i cartoni realistici di quei nani orfani, le soap opera (ma quelle vere purché Licia non è soap, fa pure ridere) e quelli che trattano problemi sociali. La sigla che preferisci? La mia sigla preferita è "Alvin rock and roll" Che ne pensi dei cartoni degli anni 2000? I cartoni degli anni 2000 fanno schifo! Ti capita di seguire ancora qualche cartone animato in TV? Sì, seguo ancora i cartoni sul canale Boing! Quale personaggio dei cartoni animati ha qualcosa in comune con te? I personaggi dei cartoni ke hanno qualcosa in comune con me sono troppi da elencare! Ti capita di essere colto dalla nostalgia e di cercare sul web materiali sui cartoni? Si, cerco sul web tanto materiale sui cartoni! Che ne pensi del fatto sui canali Mesiaset e Rai ormai i vecchi anime giapponesi siano spariti (tranne qualche eccezione)? Penso che non fa niente, sono spariti dalla Mediaset e dalla Rai ma c'è Boing! Segui il Grande fratello? Sarebbe meglio qualche episodio dei Puffi o di altri cartoni, no? Il Grande Fratello non lo seguirei manco morto, è meglio qualche episodio dei Puffi o di altri cartoni! Pensando ai personaggi più celebri dei cartoni ci sapresti dire chi preferisci tra le seguenti coppie?Lady Oscar-Simone(la Stella della Senna)
Spank-Puffetta
Uomo Tigre-Rocky Joe
Georgie-Candy
Lovely Sara-Annette
Signorina Rottermaier-Miss Minci.
Tra le coppie che mi proponete la mia unica preferita è Puffetta! Delle altre… nessuna!

Grazie Simone, ora che abbiamo iniziato cercheremo sempre nuovi fans pronti a farsi intervistare e sarà bello conoscersi e scoprire ricordi,pareri e preferenze sui cartoni animati che tanto ci piacciono!



 

 

Il telefilm "Love me Licia" ispirato al celebre cartone torna in TV

Per la gioia di tantissimi nostalgici dal 30 novembre alle ore 20.05 torna su La5, (uno dei canali free del digitale terrestre Mediaset) la serie tv Love me Licia, interpretata da una giovanissima Cristina D'Avena. Continua a leggere.

Liù Bosisio la simpatica ‘’voce’’ di Spank

Intervista a Liù Bosisio, l’attrice famosa per aver interpretato la moglie del ragionier Fantozzi che diede la voce a Spank contribuendo al successo dei uno dei cartoni animati più amati di sempre. Continua a leggere.