Titolo italiano: Akubi girl
Titolo originale: Yobarete Tobidete Akubi-chan
Produzione: S Tatsunoko Production/Kids Station 2001
Trasmesso in Italia: Hiro, dal 29 novembre 2009; Italia 1, dal 20 febbraio 2010
Numero episodi: 26
Durata episodio: 24 minuti
Sigla: Akubi girl, cantata da Cristina D'Avena
Akubi Girl (よばれてとびでて!アクビちゃん Yobarete Tobidete! Akubi-chan?) è un anime giapponese prodotto del 2001 dalla Tatsunoko Production composto da 26 episodi e trasmesso su Kids Station, si tratta dello spin-off della serie Il mago pancione Etcì del 1969. In Italia è trasmesso per la prima volta sul canale a pagamento Hiro dal 29 novembre 2009, e in chiaro su Italia 1 dal 20 febbraio 2010.
Successivamente è stato trasmessa su Hiro anche la serie successiva del 2006: Akubi Girl (アクビガール Akubi Gaaru?) composta da 26 episodi della durata di 2 minuti e mezzo ciascuno. In Italia l'intera serie è stata raccolta in 3 episodi da 23 minuti circa e trasmessa su Hiro durante le feste natalizie del 2009. La sigla italiana Akubi Girl,scritta da Alessandra Valeri Manera, Max Longhi e Giorgio Vanni e composta da Max Longhi e Giorgio Vanni per RTI S.p.A., è cantata da Cristina D'Avena.
Trama
Le protagoniste della prima serie sono Koron Nemuta, una bambina di 11 anni che frequenta la quinta elementare e Akubi, una bambina-genietto di 1010 anni che abita in un vaso, pronta a venirne fuori per magia quando qualcuno che si trova nelle sue vicinanze sbadiglia. Ed è proprio così che le due bambine si incontrano: Koron ritrova casualmente l'ampolla e sbadiglia, come fa di solito quando è incerta o imbarazzata, facendo comparire il genietto Akubi, munita di tamburello, che da quel momento diventerà grande amica della bambina-padroncina, sempre pronta ad esaudire ogni suo desiderio. In realtà Akubi è la figlia di Etcì, il mago protagonista della serie Il mago pancione Etcì e come il padre è una vera e propria pasticciona, ma con il suo animo gentile è sempre pronta ad aiutare le persone in difficoltà.
Titoli episodi
01 Akubi arriva sulla terra |
14 Lo scoop del giorno |
PAGINA IN COSTRUZIONE
Tutti i personaggi e le immagini di questa serie animata sono copyright degli aventi diritto. Vengono utilizzati all’interno del sito esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.